Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Interessati a Xbox One X? Preparatevi a dei download mastodontici

E a pensare a un hard-disk esterno.

Precisiamo immediatamente una cosa: non stiamo di certo criticando Xbox One X perché parecchi titoli propongono delle versioni dalle dimensioni mastodontiche ma si tratta semplicemente di una sorta di avviso che tutti coloro che sono interessati all'acquisto della console dovrebbero inevitabilmente considerare.

Le versioni Xbox One X di diversi giochi sono davvero mastodontiche e possono richiedere dei download e dello spazio sull'hard-disk interno che non possono che essere definiti impressionanti. Le versioni digitali dei giochi superano in diversi casi i 100 GB mentre chi dovrà solo scaricare la patch dedicata (che aggiunge gli asset 4K e le varie migliorie grafiche) si troverà di fronte ad update più o meno sostanziosi.

La segnalazione arriva da Eurogamer.net, la cui redazione si è ritrovata a scaricare più giochi che toccano i 100 GB e in diversi casi li superano. 103 GB per Gears of War, circa 112 GB per Halo 5 (14 GB di aggiornamento per il 4K), circa 158 GB per Quantum Break (compresi gli episodi della serie TV).

Se state meditando un possibile acquisto della console date un'occhiata alla nostra recensione e tenete anche conto di questi due aspetti: le dimensioni a dir poco notevoli dei download (le versioni digitali potrebbero richiedere molto tempo considerando le connessioni spesso non all'avanguardia di diverse zone dell'Italia) e la necessità di dover acquistare un hard-disk esterno o scendere a patti con il fatto che sarete obbligati a selezionare un gruppo più contenuto di giochi da mantenere sull'hard-disk interno della console.

Con il 4K che sta diventando sempre più una realtà il limite dei 100 GB sembra ormai destinato a essere infranto praticamente da ogni gioco AAA.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti