Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Odyssey - come farmare velocemente monete d'oro

Ecco i metodi più efficaci e veloci per ottenere monete da scambiare con invitanti premi.

In Super Mario Odyssey le monete dorate hanno un utilizzo principale molto intuitivo, quello di non farci perdere la partita. Infatti, quando Mario perde tutta la saluta, o cadrà in un burrone, ripartirà dal checkpoint, ma solo se ha almeno 10 monete dorate che verranno utilizzate come dazio per il respawn. Ma le monete dorate non servono solo a questo: sono infatti preziosa merce di scambio per preziosi oggetti come costumi, cappelli e persino lune. Capirete quindi quanto diventi importante raccoglierne il più possibile, anche perché morendo si consumano.


In questa pagina vi offriremo pertanto i metodi più veloci ed efficaci per accumulare monete d'oro.

In questa pagina: Super Mario Odyssey - come farmare velocemente monete d'oro

Altre Pagine della Guida:

Super Mario Odyssey - guida, trucchi e consigli per completare al 100% l'avventura


Super Mario Odyssey - Nintendo Switch

Nintendo Switch, Joy con Rossi e Super Mario Odyssey (Digital Download) - Limited Edition

Super Mario Odyssey. Guida strategica ufficiale da collezione

Nintendo Switch: Amiibo 3 Pack: Mario, Peach e Bowser Super Mario Odyssey

Nintendo Switch: Amiibo Mario Super Mario Odyssey

Nintendo Switch: Amiibo Bowser Super Mario Odyssey

Nintendo Switch: Amiibo Peach Super Mario Odyssey

Nintendo Switch: Custodia e Pellicola Protettiva - Super Mario Odyssey Edition - Limited


Super Mario Odyssey - come accumulare velocemente monete d'oro

Le monete d'oro in Mario Odyssey sono sparse un po'ovunque nei vari mondi: se ne possono ottenere uccidendo nemici, rompendo blocchi, nei classici blocchi coi punti interrogativi, schiudendo fiori o raccogliendo oggetti particolari, come lune e monete viola già prese la prima volta.

Anche se le monete rispawnano col tempo, questi metodi non sono efficaci per accumulare velocemente denaro, ecco quindi che entrano in giochi dei metodi che abbiamo trovato per farmare velocemente monete d'oro. Ve li spieghiamo qui di seguito.

Abbiamo trovato tre ottimi modi perfarmare all'infinito monete d'oro nelle fasi iniziali di Super Mario Odyssey. Tutti sono spiegati di seguito, ma troverete anche un intuitivo filmato in basso che vi spiega dove trovare i posti di cui parliamo e come mettere in pratica i trucchetti.

Cover image for YouTube videoSuper Mario Odyssey | 4 Fastest Ways to Farm Gold Coins Infinitely

1) Metodo della Tostarena

Dirigetevi alla Tostarena nel Regno della Sabbia. Per giocare dovrete spendere dieci monete, ma le ricompense ammontano a quaranta monete d'oro, quindi potrete racimolarne una vagonata in poco tempo. Come potete vedere nel filmato sottostante, se vi posizionate al lato delle slot, potrete lanciare il cappello per colpire tutte e tre le macchine in un colpo solo quando si allineano i simboli. Affrettatevi, prima che Nintendo si accorga del bug e patchi il gioco, perché è talmente facile da essere praticamente illegale...

2)Metodo del Coin Purse

Andate ancora nel Regno della Sabbia. Buttatevi nella fossa che porta alla zona sotterranea e lanciate il cappello per catturare il Coin Purse, che inizierà a sputare una cascata di monete d'oro per un breve periodo di tempo. Al termine, potrete suicidarvi lanciandovi sotto, ma niente paura. Tornerete in vita e potrete ripetere il tutto da capo infinite volte.

3) METODO DELL'AREA BONUS NELL'ENDGAME (CONTIENE SPOILER)

Questo metodo è possibile applicarlo solo alla fine del gioco, quindi spiegandovelo andrete contro a enormi spoiler sulla storia principale, quindi leggete solo se siete consapevoli!

Il metodo per farmare monete d'oro nell'endgame di Super Mario Odyssey riguarda andare al Regno di Bowser e dirigersi al checkpoint dei sotterranei. Seguite il percorso mostrato nel filmato qua sopra per trovare un seme da piantare in un vaso e che produrrà una pianta di fagioli che vi trasporterà in un'area bonus con 150 monete d'oro. Il percorso è tutto dritto e anche le monete sono disposte in modo tale che vi basterà muovervi in avanti (senza inclinare a destra o a sinistra l'analogico) per raccoglierle tutte. Terminato il percorso tornerete nel Regno di Bowser. Raccogliete di nuovo il seme e ripete il procedimento quante volte volete. Vi ritroverete con migliaia e migliaia di monete d'oro in men che non si dica.

Per questa sezione della della nostra guida è tutto, ma consultate spesso l'hub principale Super Mario Odyssey - guida, trucchi e consigli per completare al 100% l'avventura, perché l'aggiorneremo nei prossimi giorni con tanti nuovi contenuti!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti