Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elite Dangerous: gli sviluppatori ci parlano della versione per Xbox One X

I giocatori vedranno netti miglioramenti rispetto a Xbox One.

Elite Dangerous, titolo già approdato su console current gen e PC, ha visto la luce anche su PlayStation 4 Pro e, riguardo quest'ultima versione, vi avevamo proposto un'approfondita analisi condotta da Digital Foundry.

Il titolo, oltre che sulla console "mid-gen" di Sony, approderà anche su Xbox One X e, in merito, sono spuntate importanti dichiarazioni di Michael Gapper, PR e Communications Manager di Frontier Developments.

Come riporta Wccftech, Gapper ha spiegato alcune opzioni possibili per Elite Dangerous su Xbox One X e ha confermato come il titolo offrirà un miglioramento tecnico netto rispetto alla controparte per Xbox One Standard:

"Abbiamo aggiunto due opzioni per Xbox One X: Performance/Quality e 1080p/4K. Lasceremo che i giocatori scelgano la propria esperienza. Puntiamo a rendere disponibile l'update per il lancio di Xbox One X. Elite: Dangerous gira in 4K nativi se viene selezionata l'apposita modalità. Tutto ciò che posso dire sul frame-rate è che i possessori di Xbox One X noteranno un netto miglioramento rispetto a Xbox One standard, a prescindere che giochino in 4K o in 1080p".

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti