Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Path Out: l'avventura autobiografica di un rifugiato siriano è disponibile e completamente gratis

La vera storia di Abdullah Karam.

"Ero un ragazzino come tanti. Andavo a scuola, ascoltavo la mia musica preferita e giocavo ai videogiochi. Molti videogiochi. Quando la mia casa si trasformò in una zona di guerra e durante la mia fuga dovetti improvvisamente affrontare circostanze molto... diverse, come individuare delle mine o sopravvivere all'interno del corso di un fiume aggrappandomi a un barile d'olio mentre attraversavo il confine. Non vedo l'ora di poter condividere l'inizio della mia storia con i giocatori di tutto il mondo".

Questo è il modo in cui Abdullah Karam presenta Path Out, un'avventura autobiografica che racconta la fuga di un giovane siriano da una nazione afflitta dalla guerra civile al fine di raggiungere il confine con la Turchia. Un gioco indubbiamente particolare che è ufficialmente disponibile su Steam in forma completamente gratuita.

Una particolarità molto interessante di questo titolo? In certi momenti chiave del gioco, Abdullah stesso racconterà certi aneddoti attraverso dei brevi commenti "in stile YouTube" che ovviamente accrescono enormemente il valore di quest'opera. Qui di seguito trovate il trailer che presenta Path Out.

Cover image for YouTube videoPath Out - Free on Steam & Itch - Launch Trailer

Ma questo a quanto pare è solo il primo passo di un progetto molto più ampio. Altri episodi che raccontano il viaggio di Abdullah attraverso la Turchia, la Grecia e i Balcani, fino alla destinazione finale rappresentata dall'Europa Centrale, potrebbero in futuro essere pubblicati. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti