Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: il CEO Yves Guillemot positivo sul futuro dei titoli single player

Questa tipologia di giochi può continuare a vedere ancora per molto.

Ultimamente la questione relativa al futuro dei giochi single player è stata oggetto di varie discussioni, soprattutto in seguito alla chiusura dello studio di EA, Visceral Games, e il radicale dirottamento del concept originario del titolo dedicato a Star Wars: questo progetto era concepito inizialmente per essere un'esperienza single player ma ora il titolo prenderà strade "diverse". Questo scatenò l'accesa discussione nella community dei giocatori, in molti hanno parlato di un progressivo svalutamento delle "esperienze per giocatore singolo".

Nella discussione sono intervenute anche importanti personalità e addetti ai lavori, come Il director di God of War, Cory Barlog, che si è espresso in difesa dei "titoli lineari" dichiarando che questi sono ancora in grado di appagare ogni minima necessità d'intrattenimento dei giocatori.

Ora, come riportato da Gamespot, la parola è passata al CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, il quale ha una visione molto positiva dei titoli basati sul single player e dichiara che "questa tipologia di giochi può ancora vendere per molto tempo".

Guillemot si sofferma sul concetto di "rigiocabilità", secondo il CEO della compagnia l'introduzione di elementi RPG, all'interno di un'esperienza single player, può accrescere di più l'interesse verso questo tipo di giochi ed estendere la loro "giocabilità".

In definitiva, Ubisoft ha ancora molta fiducia nei titoli strettamente basati sulla componente single player e Yves Guillemot rimane convinto del grande potenziale per questa tipologia di giochi.

E voi che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti