Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Portare ARK: Survival Evolved su Nintendo Switch richiederebbe "Moltissimo lavoro"

Parola del Co-Creative Director.

In occasione dei un'intervista concessa a Dualshockers, quest'oggi il Co-Creative Director di ARK: Survival Evolved ha parlato riguardo il possibile arrivo del gioco sulla console di Nintendo, stiamo parlando di Switch naturalmente.

Jesse Rapczak ha spiegato che lo studio è elettrizzato riguardo questa piattaforma, sembra fare molto bene in quanto a vendite ed uscite, soprattutto per quanto riguarda le terze parti. Lo studio è dunque molto interessato a Switch e Jesse Rapczak stesso vorrebbe un approdo del gioco sulla console ibrida.

Detto questo, non vi sono al momento piani concreti riguardo un futuro porting del gioco, lo studio ha ancora molto da fare per le attuali versioni del gioco, e un eventuale porting richiederebbe una grande mole di lavoro. Switch ha infatti meno potenza e memoria rispetto alle altre console casalinghe, per cui sarebbe necessario un lungo processo di ottimizzazione delle risorse, e probabilmente questo potrebbe anche compromettere il risultato finale, deviandolo leggermente dalla sua attuale versione.

Al momento dunque non vi sono progetti in questa direzione, voi che ne pensate di queste dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

ARK: Survival Evolved

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti