Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un film di Overwatch? L'idea piacerebbe molto ad Activision

I fantastici corti animati potrebbero essere solo l'inizio.

Come tutti sappiamo Overwatch non ha una campagna single-player ma non per questo non possiede una storia e un lore in grado di appassionare milioni di fan con tanti piccoli dettagli ingame ma esplorati anche attraverso altri media come fumetti e soprattutto corti animati.

Incentrati solitamente su uno o al massimo due personaggi del titolo Blizzard, questi corti sono a tutti gli effetti delle piccole perle di assoluto valore, delle storie che hanno lasciato letteralmente a bocca aperta per una qualità eccelsa. Blizzard è da anni all'avanguardia in questo ambito ma in molti si chiedono se Activision sia interessata a un salto di qualità, al passaggio a una progetto più ambizioso e inevitabilmente più complesso come un vero e proprio film.

MCV ha posto la questione al capo della divisione Consumer Products Group, Tim Kilpin, che se l'è cavata con una dichiarazione molto breve ma che inevitabilmente alimenta le speranze dei fan: "un film di Overwatch dopo quello dedicato a Call of Duty? È una cosa che ci piacerebbe molto".

Kilpin e la sua divisione hanno un obiettivo non da poco: utilizzare i brand più importanti di Activision trasformandoli in franchise alla Disney. Si pensa quindi a un'espansione all'interno di altri medium e quindi anche al mondo del cinema e, nel caso di Overwatch, a un vero e proprio film animato in grado di mantenere lo stile dei vari corti.

Un eventuale film di Overwatch non uscirà di certo nel brevissimo periodo ma l'idea piace sicuramente parecchio ai vertici della compagnia. Il gioco è un grandissimo successo, i personaggi sono interessanti e molto amati e i corti sono già un'ottima base di partenza. Le premesse sono sicuramente positive, ma vi piacerebbe vedere la nascita di un progetto di questo tipo?