Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nel Regno Unito il lancio di Xbox One X supera quello di PS4 Pro

80.000 unità vendute in UK.

Vi avevamo riportato le dichiarazioni dei vertici di GameStop che sottolineavano come ci fosse stato un sold out quasi assoluto per Xbox One X all'interno dei negozi del territorio americano, ma senza numeri precisi si trattava di dichiarazioni difficili da valutare. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il Regno Unito.

In questo caso abbiamo, infatti, i numeri proposti da Games Industry. Nella prima settimana di disponibilità nel Regno Unito sono state superate le 80.000 Xbox One X vendute. Un dato che così com'è non rivela poi molto ma che assume un significato molto diverso se paragonato ai lanci di Switch e PS4 Pro.

Il risultato pone la console in pari con Switch se si tengono conto dei dati grezzi che sono pari a 67.000 unità vendute, mentre PS4 Pro ne piazzò poco più di 50.000. PS4 Pro, in particolare, impiegò quattro settimane per raggiungere la stessa cifra di Xbox One X.

Il grosso delle unità vendute è rappresentato dalle edizioni limitate Project Scorpio e quindi dai vari pre-order. Sarà interessante capire se il trend positivo continuerà anche dopo "l'esaurimento" dei pre-order ma intanto si tratta di un debutto sicuramente positivo all'interno del Regno Unito. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti