Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GAMEROME: eSports, il tema della diversità, il mondo indie e molto altro al centro dell'evento

Il 24 novembre si avvicina.

Ormai alle porte la seconda edizione di GAMEROME, la Developers Conference di Roma dedicata a sviluppatori e studenti appartenenti al mondo dei videogiochi che si terrà presso la sede di VIGAMUS Academy/Link Campus University, da venerdì 24 a domenica 26 novembre.

Scopriamo gli appuntamenti e i temi più importanti all'interno del comunicato ufficiale:

La Conferenza avrà un focus particolare sull'Europa e sulle tendenze globali del fenomeno del momento: quello degli eSports, con un workshop ufficiale tenuto da Frank Sliwka, General Manager ESL Gaming Asia, e con un panel sullo stato attuale dello Sport Elettronico in Italia tenuto dai professionisti italiani impegnati nel settore: Giorgio Pica (Co-Fondatore di GEC, Giochi Elettronici Competivi), Alessandro Salvador (Eurogamer.it), Ivan Grieco (caster professionista), Simone Trimarchi (giornalista specializzato e commentatore di partite di Sport Elettronico).

Fondamentale sarà anche il tema della diversità all'interno della Game Industry: venerdì 24 novembre alle ore 18 si terrà il primo Meet Up italiano di Women in Games, che vede come partner l'omonima organizzazione senza fini di lucro che da anni supporta le professioniste che operano nell'industria del gioco. Saranno invitate a partecipare tutte le professioniste e le studentesse che parteciperanno a Gamerome. Sabato 25 novembre si proseguirà con una tavola rotonda sul tema, con la partecipazione di David W. Smith, fondatore di Women in Games, Micaela Romanini, Event Director di Gamerome, Eleonora Lucheroni, PR & Marketing Manager di Storm in a Teacup, Debora Mensah-Bonsu, Head of Content Marketing di Space Ape Games, e Fjona Cakalli, volto noto del portale Techprincess.it come moderatrice.

Appuntamento immancabile all'interno di GAMEROME è lo Showcase riservato ai team Indipendenti, che potranno partecipare a una sessione esclusiva di Mentoring con il Maestro Tomonobu Itagaki, creatore di serie cult come Ninja Gaiden e Dead or Alive.

Tra gli altri autorevoli ospiti che interverranno alla manifestazione ricordiamo anche: Agostino Simonetta, Leader EMEA del programma ID@Xbox, Dave Gomes, Senior Producer in Guerrilla Games, Simon Gerdesmann, Co Founder del pluripremiato studio indie Phantom 8, Lorenzo Grimaldi, Developer Relations Account Manager in Nvidia, Denis Dyack, Creatore dei cult come Eternal Darkness, Metal Gear Solid: Twin Snakes, Carlo Ivo Alimo Bianchi e Eleonora Lucheroni, CEO e PR di Storm in a Teacup.

Per partecipare a GAMEROME i biglietti sono acquistabili online su Eventbrite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti