Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del solido debutto di Xbox One X all'interno del mercato UK. Un debutto che non bolla di certo la console come un successo assoluto (una sola settimana non basta per valutare in definitiva il successo di un prodotto) ma che sicuramente fa ben sperare Microsoft.

Proprio considerando questo debutto, NPD Group sta valutando un aumento delle previsioni di vendita per quanto riguarda il mercato USA. Come riporta DualShockers l'annuncio arriva direttamente da Matt Piscatella, uno degli analisti di punta della compagnia. Ecco quanto dichiarato da Piscatella attraverso il proprio profilo Twitter:

"In altre news...arrivano dei numeri solidi dal debutto di Xbox One X nel mercato UK. Sembra che Microsoft stia distribuendo più console di quanto avessi previsto inizialmente, dovremo aumentare le mie previsioni di vendita per il mercato americano".

Le parole di Piscatella si allineano quindi alle opinioni di IHS Markit che recentemente aveva deciso di aumentare le proprie previsioni di vendita. Non ci resta che attendere delle nuove proiezioni di NPD Group ma sicuramente questo annuncio di Piscatella non può che far piacere al colosso di Redmond.

Cosa pensate del debutto di Xbox One X? Secondo voi la console si riconfermerà nelle prossime settimane?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Xbox One X - recensione

La console più potente del mondo è arrivata a casa nostra.

NPD: il 70% dei giocatori USA che possiedono Nintendo Switch possiedono anche PS4 o Xbox One

Il dato emerge dai recenti risultati aggiornati a giugno 2018.

Xbox One: la dashboard ora presenta una nuova scheda dedicata a Xbox Game Pass

In questo modo i giocatori possono accedere più facilmente a tutte le novità e al catalogo.