Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Planescape: Unraveled è un nuovo progetto ambientato nel mondo di Planescape: Torment?

Un misterioso gioco realizzato da Beamdog?

Chi apprezza gli RPG e in particolare quelli old-school non può non aver mai sentito parlare di Planescape: Torment. Si tratta di un titolo che viene spesso indicato come il il miglior RPG della storia dei videogiochi e che recentemente è tornato in auge grazie a due progetti: Torment: Tides of Numenera e Planescape: Torment Enhanced Edition.

Ma se questo fosse solo l'inizio del ritorno in grande stile dell'universo di Planescape? All'interno di un documentario dedicato alle compagnie creative canadesi e in questo particolare caso a Beamdog, compare un indizio che ha attirato la curiosità di parecchi appassionati e che è poi stato riportato da RPG Codex. Beamdog è la software house che si è occupata dell'Enhanced Edtion di Planescape ma il suo prossimo progetto potrebbe essere molto più ambizioso?

All'interno del documentario viene mostrato uno sviluppatore che sta visionando delle concept art legate alla fazione "Fated", una delle fazioni del mondo di Planescape. La cosa si fa molto più interessante perché le immagini fanno parte della cartella Planescape: Unraveled. Ora la domanda sorge spontanea: cos'è Planescape: Unraveled? Che si tratti di un nuovo gioco?

In alto a sinistra è effettivamente visibile 'Planescape Unraveled'.

Qui di seguito il video completo del documentario Next Level. La parte incriminata si trova al minuto 2:37 circa.

Guarda su YouTube

Se questi indizi non dovessero bastare, il portfolio dell'artista di Beamdog, Amy Cornelson, contiene dei riferimenti a quella che potrebbe essere la città centrale del mondo di Planescape.

Beamdog sta lavorando a qualcosa di grosso, lo aveva confermato anche il veterano di BioWare, David Gaider, che aveva sottolineato come la sua decisione di entrare a far parte di Beamdog dipendesse proprio da dei nuovi progetti particolarmente ambiziosi previsti dalla software house. Che Planescape: Unraveled sia questo progetto particolarmente importante.

Cosa pensate di questa possibilità?