Russia: "gli Stati Uniti lavorano con l'ISIS". La prova? Un'immagine tratta da un videogioco

L'incredibile gaffe del Ministro della Difesa russo. 

È una gaffe non da poco quella che ha per protagonista il Ministro della Difesa russo, una gaffe legata a doppio filo a un videogioco quasi sconosciuto ma non per questo passata inosservata.

Come riportato da Eurogamer.net, il Ministro aveva pubblicato una serie di immagini per mostrare come le forze militari degli Stati Uniti coprissero la ritirata dei combattenti dell'ISIS, un modo per dimostrare la collaborazione tra le due forze. In realtà le immagini utilizzate sono state bollate come "modificate appositamente" con l'intento di attaccare gli Stati Uniti e una in particolare sarebbe tratta addirittura da un videogioco.

L'immagine qui di seguito pare proprio tratta da AC-130 Gunship Simulator e in particolare da un video gameplay che potete visionare subito dopo.

1

Il tweet del Ministro della Difesa e tutte le foto sono state cancellate. I videogiochi utilizzati all'interno di notizie fake non rappresentano di certo una novità e purtroppo questo è solo l'ennesimo caso segnalato in questi anni.

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

God of War 2 Ragnarok: i fan sono riusciti a decifrare le rune mostrate nel teaser

Ed ora la community si accende di curiosità sui contenuti disponibili nel sequel.

Assassin's Creed Valhalla girerà a 60 FPS e 4K su PS5

Si, secondo un articolo di Eurogamer.de

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza