Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One X sold out in Giappone? Le unità vendute sarebbero solo 1300

Il mercato nipponico non pare molto interessato alla nuova console Microsoft.

Quando ve ne avevamo parlato una decina di giorni fa lo avevamo immediatamente sottolineato: parlare di sold out di Xbox One X in Giappone senza conoscere in alcun modo le unità disponibili lascia inevitabilmente il tempo che trova. Ora che arrivano i primi dati di vendita non possiamo che confermare l'impressione avuta diversi giorni fa: Microsoft deve a conti fatti aver distribuito poche unità del nuovo hardware.

DualShockers riporta i dati di vendita di Media Create e i numeri parlano chiaro: se c'è un modo per far breccia nel sol levante, Xbox One X non è la strada giusta.

Ecco i dati riguardanti il periodo che va dal 6 al 12 novembre, la settimana di lancio di Xbox One X:

  1. Switch: 79, 958
  2. PS4: 20,021
  3. New 2DS XL: 10, 323
  4. New 3 DS XL: 7,296
  5. PS4 Pro: 6,037
  6. PS Vita: 3,210
  7. 2DS: 1,484
  8. Xbox One X: 1,344
  9. New 3DS: 266
  10. Xbox One: 121
  11. PS3: 41
  12. Wii U: 36

Come potete vedere Switch continua a dominare distaccando anche con decisione PS4. Xbox One X fa indubbiamente meglio della sorella minore ma 1344 unità vendute posizionandosi dietro a PS4 Pro, a PS Vita e al solo Nintendo 2DS è un risultato che inevitabilmente smorza gli entusiasmi.

Per il momento possediamo solo due dati di vendita riguardanti il lancio di Xbox One X e se il mercato UK ha risposto in maniera positiva, quello nipponico non ha riservato alcuna sorpresa sottolineando ancora una volta come il territorio sia quasi irrecuperabile, ancora di più senza giochi adatti a quel particolare pubblico. Cosa pensate di questo debutto in terra giapponese?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti