Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DICE disattiva le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

"Questa non è mai stata la nostra intenzione. Scusateci per non aver fatto tutto nel modo giusto".

Le critiche continuavano a essere parecchie da ormai diversi giorni ma una reazione così radicale era sotto molti versi inaspettata. Eppure DICE ha deciso di fare un dietrofront molto importante disattivando gli acquisti in-game e quindi le microtransazioni all'interno di Star Wars Battlefront II.

Le microtransazioni dovrebbero tornare in futuro ma in concomitanza al lancio mondiale del gioco, la software house e EA hanno deciso di rispondere in questo modo alla reazione molto negativa dei fan. L'annuncio è arrivato attraverso un tweet sul profilo Twitter EAStarWars e si basa sulle parole e la posizione del general manager di DICE, Oskar Gabrielson.

"Oggi abbiamo disattivato gli acquisti in-game per Star Wars Battlefront II. Il gioco è costruito sui vostri input e continuerà a evolvere e crescere. Mentre ci avviciniamo al lancio mondiale è chiaro che molti di voi pensano che ci siano ancora dei problemi nel design del gioco. Abbiamo sentito queste preoccupazioni riguardanti la possibilità di dare ai giocatori dei vantaggi non giusti e abbiamo sentito che questo sta oscurando un gioco altrimenti fantastico.

"Questa non è mai stata la nostra intenzione. Ci spiace se non abbiamo fatto tutto nel modo giusto. Vi abbiamo sentito forte e chiaro quindi disattiveremo tutti gli acquisti in-game. Ora passeremo altro tempo ad ascoltare, modificando, bilanciando e testando. Questo significa che le opzioni per acquistare i Cristalli in gioco sono ora offline e che tutto il progresso sarà guadagnato attraverso il solo gameplay. L'abilità di acquistare Cristalli tornerà disponibile in futuro solo dopo che avremo apportato i cambiamenti necessari al gioco. Condivideremo maggiori dettagli mentre continueremo a lavorare su questo aspetto".

La reazione negativa ha quindi funzionato e quella di oggi si può considerare una vittoria non da poco per tutti coloro che avevano criticato il gioco. Ora bisognerà ovviamente vedere come cambierà il titolo e quando e come verranno reintrodotti Cristalli e microtransazioni. Cosa pensate della decisione di DICE?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Battlefront II

PS2, Xbox, PSP, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti