Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La data d'uscita di Cyberpunk 2077 potrebbe non essere annunciata neanche nel 2018?

Adam Kicinski parla anche dell'engine del titolo.

Il 2017 è l'anno di Gwent ma a questo punto la domanda sorge spontanea: il 2018 sarà l'anno di Cyberpunk 2077? Non tanto per quanto riguarda un'uscita vera e propria ma più che altro per la partenza della macchina del marketing e per la condivisione di nuovo materiale dedicato al titolo, magari anche l'annuncio della data d'uscita ufficiale.

Mentre CD Projekt RED rassicura i fan con una dichiarazione che allontana il gioco dal tema microtransazioni e loot box tanto caldo in questi mesi, Adam Kicinski ha parlato di engine e anche di possibili annunci futuri. Di seguito le dichiarazioni riportate da DSoGaming.

"L'engine e attivo e gira ottimamente. Sicuramente sarà ulteriormente sviluppato. Per ogni nostro gioco dobbiamo sviluppare la tecnologia con molta cura e in questo caso è successa la stessa cosa. Deve essere appropriata per i bisogni che abbiamo con il titolo specifico, con il mondo che creiamo e coincidere con le capacità dei dispositivi disponibili sul mercato. Per questo motivo l'engine ha bisogno di aggiornamenti costanti e le sue modifiche abitualmente avvengono in uno stadio di sviluppo molto avanzato".

Ma quando verrà annunciata la data d'uscita del gioco?

"Dovete essere pazienti quando si parla di un annuncio ufficiale. La data d'uscita non verrà annunciata quest'anno. Faremo un annuncio l'anno prossimo? Non posso dirlo con certezza. Commentare nell'ambito delle speculazioni non sarebbe favorevole per noi".

Quale sarà l'anno di Cyberpunk 2077? Secondo voi quando potrebbe debuttare sul mercato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti