Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fares: "PS4 come un PC vecchio di cinque anni? Dichiarazioni prese fuori contesto"

Il creatore di Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out torna sulla controversia.

I più attenti potrebbero ricordarsi di Joser Fares per la creazione di Brothers: A Tale of Two Sons o per esser al lavoro sull'interessantissimo A Way Out. Altri si ricorderanno di lui per delle dichiarazioni che avevano fatto discutere non poco nel periodo immediatamente successivo all'E3 di quest'anno.

"Vuoi la pura verità? Questa macchina non è potente come pensate", afferma Fares indicando la PS4 che fa girare il gioco. "Questa console è come un PC vecchio di cinque anni. Se le console fossero potenti come i PC di oggi vedreste dei giochi completamente diversi. La maggior parte del lavoro effettuato dagli sviluppatori consiste nel far si che i giochi funzionino su console".

La console war? Quelle sono tutte stronzate.

La dichiarazione fece immediatamente discutere e proprio in questi giorni Fares è tornato sull'argomento spiegando la propria posizione e la propria idea. Ecco quanto riportato da Gaming Bolt.

"Quella dichiarazione fu presa fuori contesto e non voglio neanche commentare direttamente quelle frasi. Voglio dire, chi ha scritto quello, è così sciocco che non vale neanche la pena commentare. Se incontrassi questo giornalista gli chiederei cosa stesse cercando di fare con una cosa del genere.

"Guarda, questo è il punto, lasciate che sia chiaro: sono un uomo guidato dalla passione. Non mi interessa l'hardware. Non mi interessa la console war, quelle sono tutte stronzate ok? Quella frase fu presa sul serio fuori contesto. Non merita commenti perché è così sciocca. Possiedo ogni singola console, non mi interessa neanche questo. Mi interessano i giochi, chi se ne frega delle console e del fatto che siano ottime o meno? Le persone però sembrano apprezzare questa console war e probabilmente un qualche giornalista cercava di ottenere più click sulla propria pagina".

Fares come da tradizione parla chiaro esprimendo anche una posizione molto netta sulla console war. Cosa pensate delle sue parole?