Il lancio di Star Wars Battlefront II delude in UK: le vendite calano del 60% rispetto al primo Battlefront di DICE

Il peso delle controversie di questi ultimi giorni?

Il lancio di Star Wars Battlefront targato DICE fu il miglior lancio per un gioco di Star Wars all'interno del Regno Unito. Un risultato che a quanto pare non è stato neanche lontanamente raggiunto da Star Wars Battelfront II.

Il gioco è stato sul mercato un giorno in meno rispetto al primo Battlefront e le vendite digitali (qui non conteggiate) sono sicuramente più importanti rispetto al 2015 ma il calo fatto registrare da Star Wars Battlefront II non sembra giustificabile solo da questi motivi. Si parla, infatti, di un calo nelle vendite del 60% rispetto allo shooter pubblicato nel 2015.

Sono gli effetti della controversia che circonda il gioco da ormai diverse settimane? La decisione di disattivare le microtransazioni potrebbe non essere stata sufficiente. Oppure il Call of Duty di quest'anno sta focalizzando decisamente più attenzioni del previsto rivelandosi l'unico shooter per diversi giocatori?

1

Ecco la top 10 riportata da Eurogamer.net:

  1. Call of Duty: WW2
  2. Star Wars Battlefront 2
  3. FIFA 18
  4. Pokémon Ultra Sun
  5. Pokémon Ultra Moon
  6. Assassin's Creed Origins
  7. The Sims 4
  8. LA Noire Remastered
  9. Super Mario Odyssey
  10. Lego Marvel Super Heroes 2

Che EA abbia tirato troppo la corda causando una reazione così decisa dei giocatori? Naturalmente i dati riguardano solo il mercato UK e le cause di un calo così netto non sono chiari al 100%. Tuttavia sembrerebbe proprio che la controversia microtransazioni/sistema di progressione abbia avuto un peso impossibile da ignorare.

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza