Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Revelations 1 e 2 per Switch non arriveranno in versione retail in Europa

Solo versione digitale.

L'uscita di Resident Evil: Revelations e Revelations 2 per Nintendo Switch si avvicina sempre di più, i due titoli, visti in azione recentemente in un trailer, disporranno di tutti i DLC finora pubblicati, la modalità Raid sarà giocabile in entrambi i titoli online, così come la co-op locale sarà disponibile in Revelations 2.

Tuttavia, sembra che i giocatori europei di Resident Evil Revelations 1 e 2 su Switch dovranno accontentarsi delle versioni digitali. Come segnala Nintendolife, infatti, Capcom Europe ha confermato che per il mercato europeo non sono previste le versioni retail, quindi chi vorrà avventurarsi nei due giochi horror dovrà procedere al download dall'eShop di Nintendo.

"In Capcom teniamo conto di diversi fattori quando si decide come veicolare i nostri contenuti. Questi fattori includono costi di produzione, tempistiche, distribuzione e questioni burocratiche di ogni genere. Nel caso di Resident Evil Revelations ci siamo resi conto come non sia sostenibile pubblicare il gioco in formato retail su Switch in Europa, per questo motivo lo pubblicheremo solamente in versione digitale".

Questa la nota diffusa da Capcom Europe.

Resident Evil: Revelations e Revelations 2 per Nintendo Switch sono in arrivo il 28 novembre.