Come ormai da tradizione per parecchi dirigenti e in particolare per Phil Spencer, i social network e in questo caso Twitter sono sempre più importanti per comunicare direttamente con i consumatori e per informarli sull'avanzamento dei lavori di certi progetti e di certe iniziative.

Dopo aver lanciato Xbox One X occupandosi della questione hardware, il capo della divisione gaming di Microsoft conferma ancora una volta che il focus attuale sono i first party e la realizzazione di esclusive. Spencer ha toccato l'argomento rispondendo ad alcuni fan. Ecco i tweet più significativi tra quelli segnalati da Gaming Bolt.

A un utente che vorrebbe uno studio che realizzi giochi alla Uncharted in grado di proporre single-player eccelsi ma anche una modalità multiplayer di buona qualità.

1

"Anche io lo vorrei. Se solo potessimo avere il miglior single-player e il miglior multiplayer nello stesso studio e nella stessa IP. È troppo da chiedere?"

Sulla gestione del lancio dei giochi.

"Una pubblicazione più spalmata nel corso dell'anno ha più senso dal mio punto di vista".

La creazione di giochi è il focus attuale?

"Ora mi sento soddisfatto dal punto di vista dell'hardware, dei servizi e del sistema operativo. Il lavoro sui first party è iniziato, i giochi richiedono tempo ma so che tutte e quattro le aree (hardware, servizi, sistema operativo e giochi) devono essere solide".

Spencer ci tiene quindi a rassicurare i fan ma anche a sottolineare che è necessario avere pazienza. Cosa pensate delle sue parole?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle