Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

#FixFifa: più di 8.000 giocatori firmano una petizione insoddisfatti dallo stato di FIFA 18

EA reagirà alle lamentele dei fan?

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato del trucchetto di FIFA 18 che permetterebbe di far goal senza troppi problemi immediatamente dopo il calcio d'inizio. Questo è in realtà solo uno dei problemi che secondo diversi fan dovrebbero essere immediatamente affrontati da EA.

In questi giorni è partita una petizione che chiede un immediato intervento degli sviluppatori e che raccoglie le frustrazioni di tutti coloro che pensano che FIFA 18 debba essere modificato. La petizione ha l'obiettivo di raggiungere 10.000 firme e attualmente ha superato le 8.000 adesioni appoggiandosi anche su #FixFifa, un hashtag che ormai è sempre più diffuso.

Come riportato da Daily Mail, l'hashtag è stato utilizzato anche da diversi giocatori di eSports e da YouTuber piuttosto seguiti che si dedicano prettamente di FIFA.

Una delle lamentele principali è il cambiamento che il titolo ha subito dalla demo e dalle prime settimane di lancio arrivando addirittura a peggiorare il gameplay e a meritarsi la dicitura non certo lusinghiera di "FIFA 17.2". I problemi sarebbero anche legati ad alcuni exploit che permetterebbero alle squadre bronzo di FUT di far espellere un giocatore controllato dalla IA attraverso una tecnica ovviamente non accettabile ma anche e soprattutto alla mancanza di comunicazione di EA Sports.

La petizione arriva in un momento in cui EA ha dimostrato di tenere d'occhio le reazioni dei fan (la rimozione temporanea delle microtransazioni da Star Wars Battlefront II ne è un evidente esempio) e se la petizione e l'hashtag ad essa collegato dovessero continuare a crescere molto probabilmente la compagnia reagirà alle richieste dei fan.

Cosa pensate di questa iniziativa? Secondo voi FIFA 18 è effettivamente afflitto da diversi problemi piuttosto gravi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti