Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds arriverà in Cina ma sarà allineato ai "valori socialisti"

Tencent si occuperà della pubblicazione ma sono previsti cambiamenti.

Playerunknown's Battlegrounds, uno dei più importanti fenomeni videoludici dell'anno, oltre a registrare numeri da capogiro può contare su un solidissimo bacino di utenza che molto presto si allargherà (ufficialmente) con la pubblicazione dell'apprezzato gioco in Cina.

Della pubblicazione di Playerunknown's Battlegrounds in territorio cinese se ne occuperà, come probabilmente saprete, il colosso Tencent, ma sembra che questa versione del titolo subirà alcune modifiche e cambiamenti, per allineare il gioco targato Bluehole ai "valori fondamentali socialisti".

Come segnala Polygon, infatti, Playerunknown's Battlegrounds in Cina arriverà un po' diverso e "adatto alla preferenza dei giocatori cinesi", rispettando la cultura e le regole tradizionali cinesi.

Al momento non è chiaro in che modo si potrà "allineare" Playerunknown's Battlegrounds, o se questo riguardi anche la propaganda governativa come segnala Reuters, quello che è certo è che il titolo subirà dei cambiamenti e sarà interessante capire come si svilupperà l'ambito competitivo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti