Capcom incoraggia i fan di Monster Hunter World a giocare online

Sarà una componente importante del gioco. 

La giornata di oggi ha portato con sé alcune interessanti notizie che riguardano uno dei giochi che i fan attendono di più, stiamo parlando di Monster Hunter World.

In un'intervista concessa dal director Yuya Tokuda a PlayStation Magazine UK, abbiamo già avuto modo di vedere quale sia l'obiettivo del team di sviluppo: creare un'esperienza di gioco flessibile, adatta agli hardcore gamer e ai neofiti. Ma Tokuda ha parlato anche di altro.

monster_hunter_world_screen_08_740x416

Infatti, come riporta Wccftech, il director ha incoraggiato i tanti fan di Monster Hunter World a partecipare al gioco online:

"Vogliamo incoraggiare i giocatori a connettersi e andare online per guadagnare bonus. Inoltre abbiamo pianificato alcune collaborazioni crossover con altri brand."

Online saranno poi consultabili le Guild Cards, dove verrà registrato tutto ciò che gli utenti faranno durante le loro sessioni e, al riguardo, Tokuda dichiara: "Potrete vedere quante quest avete affrontato, con un'analisi delle statistiche di tutti e 14 i tipi di armi; è un ottimo modo per i giocatori per conoscere i rispettivi e unici stili di combattimento tramite una rapida analisi. Ci sono decisamente delle feature che faranno sentire il giocatore in grado di avere un impatto sul mondo circostante, di essere un cacciatore unico."

Qualche parola viene spesa anche sulle classi presenti che, a quanto pare, saranno flessibili, questo significa che i giocatori non saranno costretti ad una classe, al contrario potranno cambiare il loro equipaggiamento e armi in qualsiasi momento.

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è in arrivo il 26 gennaio 2018 per PS4 e Xbox One, la versione PC sarà lanciata successivamente. Dal 9 dicembre, inoltre, sarà disponibile la beta PS4 per tutti gli utenti Plus.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza