Una software house specializzata in racing che si tuffa nello sviluppo di un action RPG open-world? Sicuramente la decisione di Playground Games potrebbe sembrare una scommessa un po' bislacca ma pare proprio che la software house che in questi anni si è occupata di Forza Horizon stia facendo le cose in grande ponendo quanto meno delle basi solide e cercando professionisti di un certo tipo.

L'apertura di un secondo studio non è una cosa da poco e a quanto pare il misterioso progetto potrà contare su un team piuttosto ampio e ricco di personalità con una certa esperienza all'interno dell'industria videoludica.

1

Come riportato da Games Industry, lo studio può contare su circa 200 persone con l'organico che verrà aumentato fino a 400. All'interno del team trovano posto anche alcuni nomi che non passano propriamente inosservati:

  • Sean Eyestone: production director. Lavorava come senior producer per Star Wars Battlefront II. Ha passato circa dieci anni lavorando all'interno di Kojima Productions e quindi sulla serie di Metal Gear Solid.
  • Will Kennedy: chief designer. Ha lavorato per otto anni in Rockstar North come level e game designer e quindi anche su GTA V.
  • Juan Fernandez di Simon: principal combat designer. Ha lavorato come senior designer all'interno di Ninja Theory (Hellblade). Prima si è occupato anche di Rime all'interno di Tequila Works.

Playground Games sta dando vita a un team apparentemente di un certo spessore. Un buon inizio in attesa di qualche dettaglio sul loro misterioso progetto.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Forza Horizon - review

Microsoft si prepara al frontale con Most Wanted.

RaccomandatoForza Horizon 3 - recensione

Grafica strepitosa, HDR e Play Anywhere: il futuro dell'Xbox è adesso.

Banner of the Maid: l'RPG strategico cinese raggiungerà console e PC

Gli sviluppatori cinesi si sono ispirati alla Rivoluzione Francese.

le ultime

Pubblicità