Accostare un gioco dall'elevato livello di difficoltà ai Dark Souls e ai souls-like è una pratica molto diffusa di questi tempi. Anche Cuphead ci è incappato ma fortunatamente in questo caso non stiamo parlando esattamente di questo paragone spesso insensato ma di un accostamento molto diverso.

Quello segnalato da DSoGaming è un accostamento di puro stile e il risultato è davvero straordinario. Il canale YouTube 64 Bits, ha pubblicato un video che unisce i due franchise in quello che è stato scherzosamente chiamato Cupsouls, e per quanto sembri effettivamente un filmato di gameplay si tratta "solo" di un corto animato.

Ecco il video:

Un gioco di questo tipo non esiste ovviamente ma un crossover o quanto meno un piccolo DLC sarebbe sicuramente un progetto graditissimo. Il video, d'altronde, parla chiaro dato che Cupsouls trasuda stile da ogni singolo pixel. Cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.