Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex: il franchise è ancora importante per Square Enix e tornerà in futuro

Parola del CEO Yosuke Matsuda.

Come riportato da VG247.com, il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, in una recente intervista a GamesIndustry.biz ha confermato l'interesse della compagnia per il franchise di Deus Ex, smentendo di fatto le voci circolate dopo l'uscita di Deus Ex: Mankind Divided. Secondo diversi rumor, infatti, la serie sarebbe stata messa in stallo dal publisher in seguito a risultati commerciali al di sotto delle aspettative.

"Non abbiamo mai detto nulla di simile all'interrompere il nostro supporto al brand", ha riferito Matsuda durante l'intervista. "Il problema è che non abbiamo risorse illimitate, e poiché possediamo diversi brand, il motivo per cui non sentite parlare di un nuovo Deus Ex al momento risiede nel fatto che ci stiamo concentrando su altre nostre IP".

Il CEO ha poi continuato affermando che "stiamo in realtà già iniziando a valutare in che direzione potrebbe andare il prossimo capitolo del brand". Insomma, sembrerebbe proprio che i fan della saga videoludica cyberpunk possano tirare un grande sospiro di sollievo dopo le allarmanti notizie circolate un anno fa.

Intanto, Eidos Montreal, il team responsabile del reboot iniziato nel 2011 con Human Revolution, si sta occupando del prossimo gioco su licenza Marvel incentrato sugli Avengers, in collaborazione con Crystal Dynamics, team che ha lavorato sul franchise di Tomb Raider.

Cosa pensate delle parole di Yosuke Matsuda? Attendete anche voi un nuovo capitolo della saga di Deus Ex?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti