Pokémon Go č stato un successo ma i giocatori hanno causato danni per miliardi di dollari

Il tutto documentato nella ricerca intitolata “Death by Pokémon Go”.

Il famosissimo brand Pokémon, come saprete, non è legato solamente ai titoli usciti su console, come ad esempio gli ultimi Ultrasole e Ultraluna, ricorderete, infatti, il fenomeno Pokémon Go per dispositivi mobile che nell'estate del 2016 aveva appassionato un gigantesco numero di giocatori.

Il gioco è arrivato ad essere quasi un ossessione per alcuni utenti e, sulle pagine di Eurogamer.it, vi avevamo riportato "particolari" notizie al riguardo. Ora, in seguito alla segnalazione di Fanpage.it, apprendiamo che, grazie a una ricerca intitolata "Death by Pokémon Go", si è scoperto che i giocatori di Pokémon Go hanno causato danni per miliardi di dollari nella ossessiva ricerca dei mostri tascabili.

Dallo studio si evince, ad esempio, che solamente nella contea di Tippecanoe County, in Indiana, gli utenti che hanno usato il gioco mentre erano impegnati nella guida hanno causato tra i 5,2 e i 25,5 milioni di dollari di danni, senza contare, purtroppo, feriti e morti durante gli incidenti.

La ricerca ci propone anche una panoramica sugli Stati Uniti D'America: ebbene, negli USA sono stati calcolati tra i 2 e i 7,3 miliardi di dollari di danni nei soli 148 giorni iniziali. Ma non solo, dopo i primi mesi dal lancio della famosa applicazione sono stati registrati 286 incidenti stradali, molti dei quali (134) vicino ai celebri Pokéstop.

L'alto tasso di incidenti è dovuto al fatto che molti utenti hanno preferito spostarsi con l'automobile per arrivare ai vari Pokéstop e alle palestre, per essere più veloci. A tal proposito erano già intervenuti gli sviluppatori decidendo di non far apparire molti Pokémon in caso di spostamenti a velocità troppo elevate. Il tentativo non ha comunque arginato il problema, poiché gli incidenti, a volte anche mortali, sono continuati causando miliardi di dollari di danni.

pokemon_go_guida_638x425

Che ne pensate della ricerca "Death by Pokémon Go"?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza