Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo Mega Man? Un annuncio di Capcom potrebbe confermarlo

"Nuova linfa per personaggi classici".

Capcom ha più volte confermato di non voler assolutamente ignorare il proprio passato e i grandi giochi e le grandi icone che hanno fatto la fortuna della compagnia nipponica nel corso degli anni. L'ultimo ritorno potrebbe essere quello di Mega Man?

Questo storico personaggio è tornato a far parlare di sé grazie a Mighty No. 9, una sorta di successore spirituale che appoggiandosi a Kickstarter non è comunque riuscito a raggiungere la qualità che i tanti fan della saga e del lavoro di Keiji Inafune speravano. L'interesse nei confronti del progetto si era comunque rivelato piuttosto alto e anche per questo motivo Capcom potrebbe essere al lavoro o comunque potrebbe pensare di sviluppare un nuovo Mega Man.

Come riportato da Twinfinite, lo studio di Capcom Vancouver ha pubblicato un annuncio di lavoro su Twitter: "stiamo cercando un character artist 2D affinché si unisca al nostro team per dare nuova linfa vitale ai nostri personaggi classici". Un annuncio che fa pensare a un ritorno dal passato e che è stato accompagnato dalla seguente immagine:

L'immagine lascia davvero poco spazio all'immaginazione dato che ritrae chiaramente Mega Man e diversi suoi avversari. Che Capcom stia effettivamente lavorando a un nuovo titolo della serie? Vi piacerebbe giocare a un nuovo Mega Man?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mega Man 10

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii

Mega Man 2

iOS, Nintendo GBA, Nintendo Wii

See 11 more

Mega Man 3

Nintendo Wii

Mega Man 9

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii

Mega Man Anniversary Collection

Nintendo GBA, Nintendo GameCube, PS2, Xbox

Mega Man Legacy Collection

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Mega Man Legacy Collection 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Mega Man Universe

PS3, Xbox 360

Mega Man Zero 3

Nintendo GBA

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti