Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: "realizzare nuove IP e cercare di creare nuovi generi sono cose che sosterremo sempre"

Da Horizon: Zero Dawn a Ghost of Tsushima e Days Gone.

Tra le nuove IP lanciate nel corso dell'attuale generazione di console Horizon: Zero Dawn è indubbiamente una di quelle meglio realizzate e più stupefacenti, soprattutto considerando che i ragazzi di Guerrilla Games non erano di certo conosciuti per il lavoro in ambito action-RPG.

Proprio partendo dalla "scommessa" Horizon: Zero Dawn il vicepresidente senior di Sony Worldwide Studios, Michael Denny ha discusso della questione nuove IP all'interno di una più ampia intervista pubblicata da VG247.com.

"Concordo sul fatto che ciò che i ragazzi di Guerrilla hanno realizzato è qualcosa di straordinario ma tutto è iniziato con loro che hanno dimostrato di crederci davvero, con molta passione in ciò che realizzano, e parecchie persone talentuose sono riuscite a realizzarlo.

"Provare nuove cose è sempre una grande sfida ma penso che sia una sfida che Worldwide Studios vuole sempre affrontare. Vogliamo sempre sostenere chi vuole affrontare questa sfida. Vediamo che i nostri fan vogliono sempre vedere nuove cose. Il fatto che a questo stadio del ciclo vitale della generazione abbiamo nuove IP tripla A in arrivo è interessante. Titoli come Ghost of Tsushima ma anche Days Gone. Sosterremo sempre le nuove IP ma bisogna essere intelligenti nel modo in cui sviluppiamo quel tipo di giochi essendo certi di avere un processo di pre-produzione molto solido e di implementare gli elementi chiave del gioco nel corso dell'avanzamento dello sviluppo. In ogni caso realizzare nuove IP e cercare di creare dei nuovi generi sono cose che sosterremo sempre".

L'impegno di Sony in ambito first-party è sotto gli occhi di tutti, il focus sulle nuove IP è assolutamente fondamentale per la compagnia e continuerà ad esserlo. Cosa pensate del lavoro a livello di esclusive e della costante ricerca di nuove IP alla base dell'universo PlayStation?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti