Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch con una quota di mercato del 40% nel 2018? Possibile grazie ai Pokémon

Fare meglio di Wii è possibile secondo NPD.

Switch sta continuando a macinare dati di vendita davvero importanti ma le cose potrebbero migliorare ulteriormente grazie all'uscita del gioco dedicato ai Pokémon. Questa è l'opinione di NPD Group e in particolare dell'analista, Mat Piscatella.

Come riportato da DualShockers, Piscatella si è lasciato andare ad alcune analisi sul presente e sul futuro della console ibrida della grande N all'interno di un thread di ResetEra. Una delle considerazioni più interessanti è incentrata sul confronto Switch/Wii e sulle possibilità che il nuovo hardware della grande N possa fare meglio di uno dei più grandi successi della compagnia di Kyoto.

Secondo Piscatella, Switch sarebbe in proiezione in grado di "superare del 20% Wii per quanto riguarda le vendite dei primi 10 mesi sul mercato". Il tutto appoggiandosi su un pubblico molto più "hardcore" rispetto a quello di Wii. Un boost davvero notevole dal punto di vista delle vendite, potrebbe arrivare dall'uscita del nuovo gioco di Pokémon.

"Se Pokémon dovesse uscire il prossimo anno posso tranquillamente prevedere uno Switch che fa meglio di Wii e che ottiene più del 40% della quota del mercato hardware nel prossimo anno. Ma dipende dall'uscita o meno di Pokémon".

Switch ha fatto registrare un ottimo lancio ma potrebbe stupire ancora di più in futuro. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti