Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: "non rinunceremo al concetto di microtransazioni per Star Wars Battlefront II"

Jorgensen: "ci sono modalità in cui potrebbero essere interessanti?"

Non è un momento semplice per EA e per tutto ciò che circonda il concetto di microtransazione. Per quanto il voto utenti di Metacritic non sia di certo il più affidabile, ottenere il secondo punteggio più basso della generazione e tutte le discussioni e le critiche esplose sui vari forum sono un chiaro campanello dall'arma che dimostra il malcontento di molti giocatori quando si parla di Star Wars Battlefront II.

Per questo motivo EA procede con i piedi di piombo ma, come annunciato da Blake Jorgensen, non ha di certo deciso di abolire completamente l'utilizzo delle microtransazioni. Come riportato da GameReactor, il CFO della compagnia, Blake Jorgensen ha confermato che "non rinunceremo al concetto di microtransazioni".

"Quando torneranno? Non abbiamo ancora deciso. Stiamo analizzando il modo in cui le persone giocano a Star Wars Battlefront II. Stiamo cercando di capire: ci possono essere certe modalità in cui le microtransazioni potrebbero essere più interessanti piuttosto che no? Cosa stanno dicendo i consumatori al riguardo? Come stanno giocando al titolo? Quali sono i dati? Stiamo imparando e stiamo ascoltando la community per decidere come lanciare al meglio la feature in futuro".

EA non vuole affrettare i tempi e considerando l'attuale immagine pubblica della compagnia ogni azione dovrà sicuramente essere oculata e attentamente ponderata. Cosa pensate delle parole di Jorgensen?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Battlefront II

PS2, Xbox, PSP, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti