Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo le pesanti critiche Bungie torna a parlare del sistema di progressione di Destiny 2

"Tradite le aspettative di trasparenza".

Ve ne abbiamo parlato nella giornata di ieri analizzando lo stato di Destiny 2 al termine della Season One in un articolo dedicato: Bungie si è trovata di fronte a una community che non ha apprezzato il comportamento della software house e che ora pretende un deciso cambio di rotta.

Non sappiamo se la software house riuscirà o meno a "riappacificarsi" con la propria fanbase ma una delle questioni scatenanti di questo confronto sono sicuramente le modifiche e le meccaniche del sistema di progressione. Un problema soprattutto di trasparenza secondo i fan.

Come riportato da VG247.com, la software house ha deciso di rispondere alla controversia sottolineando come sia stata sostanzialmente tradita quella aspettativa di trasparenza che la community possedeva nei confronti di Bungie.

"Lo scorso weekend abbiamo disabilitato un meccanismo che scalava gli XP guadagnati senza far corrispondere quei cambiamenti con l'UI. Le nostre intenzioni erano quelle di far si che le attività più lente potessero proporre ricompense tanto quanto quelle dedicate al grinding più intenso senza variazioni confuse a livello di valori di XP mostrati a schermo. La natura silenziosa della meccanica ha tuttavia tradito le aspettative di trasparenza che avete nei confronti di Destiny 2.

"Aspettatevi di vedere parecchie discussioni dal nostro team su questo argomento mentre le ricompense a livello di XP vengono aggiornate e riportate in linea alle aspettative dei giocatori".

Non ci resta che attendere i cambiamenti promessi dagli sviluppatori. Cosa pensate di questa controversia?