Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4: le versioni PS4 Pro e Xbox One X a confronto in un video

Uno sguardo all'analisi tecnica condotta da Digital Foundry.

Ormai le due console "mid gen" di Sony e Microsoft, PS4 Pro e Xbox One X, sono disponibili nei negozi, la "strategia" delle due compagnie è ormai chiara a tutti e cioè offrire ai giocatori la possibilità di giocare ad apprezzati titoli in una veste rinnovata grazie alla potenza aggiuntiva delle due macchine.

Sono già tanti i giochi che hanno ricevuto una patch per il supporto alle due console, uno di questi è Fallout 4 e, con l'ingrandirsi del catalogo di titoli migliorati tecnicamente, ecco che spuntano interessanti analisi come quella ad opera di Digital Foundry che, dopo aver messo sotto la lente d'ingrandimento Quantum Break per Xbox One X, evidenziando qualche problema, ora si sofferma sul titolo di Bethesda.

Sulla console di Microsoft gli sviluppatori sono riusciti a garantire un solido 4K nativo, mentre emergono problemi di performance sul fronte del frame rate, stabile a 30fps, ma con qualche piccolo calo nelle parti più concitate.

Cover image for YouTube video[4K] Fallout 4: Xbox One X vs PS4 Pro Graphics Comparison + Frame-Rate Test

Che ne pensate dell'analisi di Digital Foundry?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti