Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skyrim VR: la prossima settimana sarà introdotta un'opzione per la telecamera fluida

Lo fa intendere Bethesda nei suoi forum.

The Elder Scrolls è una tra le serie RPG occidentali più famose e di successo, con una vasta base di affezionati e con un gioco in realtà virtuale davvero popolare, stiamo parlando di Skyrim VR naturalmente.

Il titolo per PlayStation VR è stato ben accolto dal pubblico, seppur come riporta VRfocus alcuni abbiano avuto da ridire sul sistema di gestione della telecamera e inquadrature. Il sistema utilizzato di default è lo "snap turning" ovvero una telecamera che gira a piccoli scatti, soluzione adottata proprio per ridurre al minimo i possibili sintomi di nausea meglio noti come motion seeckness.

Ebbene, alcuni giocatori, probabilmente coloro i quali meno soffrono di tali effetti collaterali o semplicemente desiderosi di una un'immersione "senza scatti", hanno chiesto a gran voce a Bethesda per l'introduzione di un'opzione che permettesse di selezionare una gestione della telecamera fluida. E pare proprio che la casa di sviluppo li abbia ascoltati, infatti la scorsa settimana Bethesda stessa ha annunciato l'arrivo di questa opzione per la settimana prossima.

Cosa ne pensate di questa scelta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti