Skyrim VR: la prossima settimana sarà introdotta un'opzione per la telecamera fluida

Lo fa intendere Bethesda nei suoi forum.

The Elder Scrolls è una tra le serie RPG occidentali più famose e di successo, con una vasta base di affezionati e con un gioco in realtà virtuale davvero popolare, stiamo parlando di Skyrim VR naturalmente.

SkyrimVR_Magic_watermark_1497052192

Il titolo per PlayStation VR è stato ben accolto dal pubblico, seppur come riporta VRfocus alcuni abbiano avuto da ridire sul sistema di gestione della telecamera e inquadrature. Il sistema utilizzato di default è lo "snap turning" ovvero una telecamera che gira a piccoli scatti, soluzione adottata proprio per ridurre al minimo i possibili sintomi di nausea meglio noti come motion seeckness.

Ebbene, alcuni giocatori, probabilmente coloro i quali meno soffrono di tali effetti collaterali o semplicemente desiderosi di una un'immersione "senza scatti", hanno chiesto a gran voce a Bethesda per l'introduzione di un'opzione che permettesse di selezionare una gestione della telecamera fluida. E pare proprio che la casa di sviluppo li abbia ascoltati, infatti la scorsa settimana Bethesda stessa ha annunciato l'arrivo di questa opzione per la settimana prossima.

Cosa ne pensate di questa scelta?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon Zero Dawn 2 avrà un comparto multiplayer online?

Così sembra, stando agli annunci di lavoro di Guerrilla.

Half-Life: Alyx è già pronto e lo sviluppo è completo

Valve è nella fase di correzione dei bug e non prevede ritardi per l'uscita.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza