Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xenoblade Chronicles 2 è il titolo della serie con il miglior debutto in UK

Buona accoglienza nel Regno Unito.

Xenoblade Chronicles 2, altra esclusiva di peso di Nintendo Switch della quale vi abbiamo proposto la nostra recensione, sembra essere stata discretamente apprezzata in UK, dove a dominare rimane Call of Duty WWII.

Stando ai dati riportati da Gfk Chart Track, il titolo targato Monolith e Nintendo ha fatto registrare il miglior debutto della serie nel Regno Unito, anche se non figura nella top 10.

Nello specifico, Xenoblade Chronicles 2 ha piazzato un terzo delle copie in più rispetto al capitolo per Wii U nel weekend di lancio: il nuovo episodio ha venduto tra le 14.000 e le 15.000 unità, mentre Xenoblade Chronicles X si fermò a circa 10.000 copie al lancio. Tutt'altra situazione rispetto a Xenoblade Chronicles per Wii che si fermò a 6.000 unità al lancio nel Regno Unito.

A ben vedere non si tratta di numeri così grandi rispetto alla concorrenza, ma bisogna considerare che questi franchise di Nintendo non hanno mai appassionato molto il pubblico in UK, quindi potremmo definire un discreto debutto quello di Xenoblade Chronicles 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Xenoblade Chronicles 2

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti