Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una novità inaspettata: Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros. e Zelda: Twilight Princess in arrivo su Android

Su Nvidia Shield ma per ora solo in Cina.

Dei giochi di punta delle console Nintendo in arrivo ufficialmente nel mondo Android. Alcuni anni fa chi mai si sarebbe aspettato una cosa del genere? Probabilmente nessuno ma i tempi stanno cambiando e la stessa grande N è meno rigida di fronte a queste possibilità. D'altronde per cercare di avere un impatto sempre maggiore su un mercato emergente e importantissimo come quello cinese si può fare questo e altro.

È così che una selezione di giochi particolarmente popolari di Wii e GameCube verranno lanciati sul dispositivo Android, Nvidia Shield all'interno del territorio cinese. La notizia riportata da Eurogamer.net rivela come Super Mario Galaxy, The Legend of Zelda: Twilight Princess, New Super Mario Bros. Wii e Punch-out! arriveranno sul dispositivo in una versione rimasterizzata a 1080p.

Ecco un video al riguardo condiviso dal noto insider Daniel Ahmad:

Considerando che il mercato cinese è spesso protagonista di accordi piuttosto particolari e limitati solo a quel territorio, un'estensione di questa particolare partnership con Nvidia anche per i territori occidentali non è assolutamente certa, anzi. Tuttavia il solo annuncio di un'iniziativa di questo tipo non passa di certo inosservato. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti