Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Housemarque: i creatori di Resogun sfrutteranno l'Unreal Engine 4 per il nuovo titolo "che verrà presentato a breve"

La software house si affiderà alla popolare suite per lo sviluppo dei suoi prossimi progetti.

Dopo le recenti dichiarazioni sulla decisione di abbandonare il genere arcade, Housemarque è tornata a parlare dei suoi prossimi titoli.

Come riportato da Gamingbolt infatti, durante una conferenza stampa, il CEO Ilari Kuittinen ha avuto modo di discutere del futuro della compagnia affermando che i prossimi titoli (il primo "sarà presto annunciato") della casa finlandese saranno mossi dall'Unreal Engine 4, motore molto popolare e versatile che durante questa generazione ha rappresentato la scelta di moltissime tipologie di team.

Stando alle parole del CEO, la decisione sarebbe stata dettata dalla versatilità e dalle possibilità di personalizzazione garantite dal motore grafico di Epic: "Unreal 4 permette di ottenere prototipi più velocemente, contiene una ricca documentazione e vari editor per gli artisti. In più ci permette di continuare ad usare la nostra tecnologia grazie alla sua versatilità e alle diverse soluzioni di personalizzazione che offre".

Housemarque aveva recentemente annunciato che, terminata la sua esperienza coi giochi arcade, si sarebbe concentrata anche sulla realizzazione di titoli multiplayer in grado di radunare vaste e solide community di appassionati tenendo d'occhio quello che è l'attuale trend del mercato. Per il momento comunque non ci resta che attendere nuove informazioni sui prossimi piani della software house.

Siete curiosi di conoscere i nuovi titoli che saranno prodotti dalla compagnia dopo questo cambio di rotta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti