Grazie alla segnalazione di Gamingbolt, apprendiamo come la piattaforma PC rivesta una grande importanza per Square Enix, la conferma arriva dalle dichiarazioni del CEO della compagnia, Yosuke Matsuda, il quale afferma come il PC sia essenziale nelle strategie del publisher.

L'interesse verso questo tipo di mercato si era già visto con la pubblicazione di Nier Automata (anche se la versione PC deve ancora ricevere una patch) o con il prossimo Final Fantasy XV Windows Edition, ora Matsuda ha parlato in un'intervista con Telegraph, dichiarando:

"Per una grande compagnia è normale voler raggiungere il pubblico più vasto possibile. Come Square Enix, abbiamo molti studi capaci di produrre titoli adatti ai giocatori occidentali, territori dove il PC è molto forte come piattaforma, quindi è naturale puntare anche su questo mercato. La nostra politica è quella di portare i titoli su tutte le piattaforme, anche se non sempre è possibile. Il PC è essenziale per la nostra strategia."

a164d548ffcaaa986e38fee46bf5afde1426670647_full

Che ne pensate delle parole di Yosuke Matsuda?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti