Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix: secondo Yosuke Matsuda il mercato PC riveste una grande importanza

Per il CEO la piattaforma rientra pienamente nelle strategie della società.

Grazie alla segnalazione di Gamingbolt, apprendiamo come la piattaforma PC rivesta una grande importanza per Square Enix, la conferma arriva dalle dichiarazioni del CEO della compagnia, Yosuke Matsuda, il quale afferma come il PC sia essenziale nelle strategie del publisher.

L'interesse verso questo tipo di mercato si era già visto con la pubblicazione di Nier Automata (anche se la versione PC deve ancora ricevere una patch) o con il prossimo Final Fantasy XV Windows Edition, ora Matsuda ha parlato in un'intervista con Telegraph, dichiarando:

"Per una grande compagnia è normale voler raggiungere il pubblico più vasto possibile. Come Square Enix, abbiamo molti studi capaci di produrre titoli adatti ai giocatori occidentali, territori dove il PC è molto forte come piattaforma, quindi è naturale puntare anche su questo mercato. La nostra politica è quella di portare i titoli su tutte le piattaforme, anche se non sempre è possibile. Il PC è essenziale per la nostra strategia."

Che ne pensate delle parole di Yosuke Matsuda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti