Durante i Game Awards della scorsa notte, THQ Nordic ha rivelato Fade to Silence, un nuovo survival-horror realizzato da Black Forest Games, sviluppatori di Giana Sisters: Twisted Dreams.

Come riferisce VG247, Fade to Silence sarà disponibile in Accesso Anticipato su Steam a partire dal 14 dicembre 2017, al momento non è inoltre disponibile una versione per console.

Dal lancio, Fade to Silence includerà otto chilometri quadrati di terreno ghiacciato da esplorare, un sistema di combattimento a più livelli che comprende armi a distanza e in mischia, e una slitta trainata da lupi per immersive spedizioni nella natura selvaggia.

Il gioco sembra fare maggiormente perno sulla narrazione rispetto alla sopravvivenza tradizionale, gli sviluppatori lo descrivono infatti come "un'esperienza di sopravvivenza di gruppo guidata dai personaggi". Vi sarà inoltre anche un sistema di scelte morali, in maniera tale da costringere il giocatori a effettuare delle "dure scelte" per poter sopravvivere al freddo.

Siete interessati?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.