Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Life is Strange: Before the Storm - Episodio 3: L'inferno è vuoto - prova

La fine è vicina. Spoiler free.

Milano - Siamo ormai quasi giunti alla conclusione di Life is Strange: Before the Storm, l'interessante prequel di Life is Strange, la romantica ed emozionante avventura firmata da Dontnod Entertainment che con le sue atmosfere adolescenziali ha fatto innamorare milioni di giocatori di tutto il mondo.

Con Episodio 3: L'inferno è vuoto si dovrebbe colmare il vuoto che ancora esiste tra le vicende narrate nel gioco originale e quelle raccontate in questa trilogia incentrata su Chloe e Rachel. In altre parole dovremo prepararci al temporale che sta per arrivare, che non è solo quello che si abbatterà su Arcadia Bay durante la permanenza di Maxine, ma è anche quello che travolgerà e sconvolgerà le vite delle due attuali protagoniste.

Senza scendere troppo nei dettagli, perchè il diavolo è nei dettagli per chi sta aspettando questo episodio per recuperare l'intero gioco, L'inferno è vuoto si apre con Chloe e Rachel riunite in camera di quest'ultima per cercare di riprendersi dall'ennesimo evento spiacevole che ha investito la loro vita.

Cover image for YouTube videoLife is Strange: Before the Storm Ep 3 Trailer [IT]

Solo che questa volta il colpo ricevuto sembra più duro del previsto e serve qualcosa di speciale per tirare su il morale delle ragazze. Girovagare per la stanza ci consentirà di racimolare gli oggetti necessari a costruire un oggetto semplice, ma d'atmosfera; sicuramente non in grado di spazzare via le lacrime dalle guance di Rachel, ma perlomeno capace di scuoterla dal suo triste torpore e spingerla ad affrontare, per l'ennesima volta, a testa alta i suoi demoni.

L'apertura di questo capitolo conclusivo, quindi, non stravolge i canoni della serie e della parentesi firmata da Deck Nine in particolare, con i drammi giovanili in primo piano, una brillante colonna sonora pop rock di accompagnamento e una dolcezza di fondo immediatamente percepibile, frutto di una discreta scrittura dei dialoghi, capaci di imbrigliare parte della frivola serietà e caparbietà dell'adolescenza.

Nonostante tutto, basta poco per far tornare il sorriso e Rachel e restituirle un po' di coraggio attraverso un altro strambo piano da parte di Chloe. La ragazza, infatti, è intenzionata ad affidarsi nuovamente a Frank per uscire dai guai. L'uomo sarà intenzionato ad aiutarle? E a che prezzo?

Abbiamo come l'impressione che le cose finiranno molto male.

Nel frattempo lo "spettacolo della vita" va avanti e mentre assistiamo alla trasformazione della protagonista nella ragazza che abbiamo imparato a conoscere in Life is Strange, potremo osservare sempre più da vicino il processo che ha portato la nuova fiamma di sua madre, David, ad entrare in casa e occupare progressivamente gli spazi che erano stati di suo padre.

Evitare che la gioia dei due piccioncini rovini le turbe adolescenziali di Chloe sarà un altro filo narrativo di tutto Before the Storm, ma anche in questo caso i fan storici sapranno già come alla fine andrà a finire il tutto. Ci aspettiamo comunque qualche colpo di scena in grado di lasciare un buon ricordo nella memoria di tutti i fan.

Da quanto abbiamo potuto vedere l'ultimo episodio di Before the Storm si appresta ad arrivare senza grossi stravolgimenti, ma con il grande onore e onore di concludere nella maniera migliore un prequel, nato per accontentare i fan, ma dimostratosi, episodio dopo episodio, qualcosina di più.

In questo episodio non mancheranno momenti di tensione.

La portata del successo di Deck Nine dipenderà però quasi esclusivamente dalla capacità di chiudere in maniera degna l'avventura di Chloe e Rachel e di cucire lo strappo con la serie principale attraverso dialoghi brillanti e una trama avvincente. Dato che, non potendo contare sui superpoteri di Maxine, lo sviluppatore dovrà accontentarsi dell'energia e dell'entusiasmo della giovinezza per fare breccia nei nostri cuori e salvare, o forse no, Arcadia Bay.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti