Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Way Out potrebbe approdare anche su Nintendo Switch

Josef Fares non esclude una versione per la console ibrida.

A Way Out, il nuovo titolo narrativo incentrato completamente sulla co-op a due giocatori dai creatori di Brothers: A Tale of Two Sons, ha già una data di uscita e sono state annunciate già le piattaforme su cui arriverà, nel corso dei The Game Awards, infatti, è stato comunicato che il gioco sbarcherà su PC, PS4 e Xbox One il 23 marzo del 2018.

Ma per quanto riguarda un'eventuale versione per Nintendo Switch? Alla domanda ha dato una primissima risposta Josef Fares a Gamingbolt. Stando alle sue dichiarazioni, una versione per l'ibrida di Nintendo non è da escludere e, in futuro, potrebbe vedere la luce, tuttavia ci sarebbe un problema legato controlli secondo lo scrittore e director :

"Questo è un titolo in terza persona, il che vuol dire che devi controllare la camera e su Switch, se vuoi giocare sui Joy-Con, non puoi avere controlli per la camera perché Switch ha un solo stick su ciascun controller. Non abbiamo davvero esplorato Switch, quindi non sto dicendo che non succederà. Ma è solo che siamo un piccolo team e stiamo facendo tutto in-house, il che rende molto difficile per noi avere il tempo, ma non sto dicendo che non succederà mai."

Insomma, dichiarazioni incoraggianti quelle di Fares, che non escludono del tutto l'arrivo del gioco su Switch.

E voi che ne pensate di A Way Out?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

A Way Out

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti