Overwatch 2 e Diablo 4 in uscita entro il 2020?

Le interessanti previsioni di Goldman Sachs.

Da una compagnia importante nel mondo di Wall Street come Goldman Sachs non possiamo che aspettarci analisi e previsioni che si concentrano soprattutto sull'aspetto economico delle compagnie ma le ultime previsioni riportate da CNBC attirano l'attenzione anche di tutti coloro che non sono interessati agli aspetti puramente economici del mondo dei videogiochi.

Goldman Sachs ha deciso di aumentare il rating per le azioni di Activision Blizzard, una decisione che si basa su dei profitti che nel 2019 e nel 2020 dovrebbero superare le aspettative. Il motivo? L'uscita di tre progetti: Overwatch 2, un nuovo Diablo e un gioco mobile realizzato sempre da Blizzard.

"Stiamo aumentando le nostre stime per il 2019 e il 2020 di Activision Blizzard basandoci sull'uscita di un robusto catalogo di giochi (Diablo, Overwatch 2 e un titolo mobile di Blizzard), una possibilità che pensiamo Wall Street non stia tenendo in considerazione a pieno".

1

L'analista Christopher Merwin è convinto che il nuovo Diablo verrà pubblicato nel 2019 e che venderà 15 milioni di unità. Per quanto riguarda Overwatch 2, Merwin prevede un'uscita nel 2020 e una vendita di 20 milioni di unità nel primo anno sul mercato. Queste previsioni si basano anche sulle stime sulle vendite di Diablo III e di Overwatch, con il primo che ha venduto 30 milioni di unità in tre anni e il secondo che solo nel primo anno ha piazzato 16 milioni di unità.

L'uscita di due titani del genere garantirebbe ovviamente un boost impressionante ad Activision Blizzard e non potrebbe che entusiasmare parecchi fan dei due franchise. Cosa ne pensate? L'uscita di un nuovo Diablo (Diablo 4?) e di Overwatch 2 entro il 2020 vi sembra plausibile? Sareste interessati a questi giochi?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza