"La potenza di calcolo della GPU di Xbox One X è simile a quella di una GTX 1080"

Per il CEO di Gaijin Entertainment si avvicinerebbe anche a una Titan X.

Un paio di settimane fa vi avevamo riportato le parole del CEO di Rockfish Games, Michael Schade, riguardo a un paragone tra la GPU di Xbox One X e quelle del mondo PC. Schade aveva puntato su una GTX 1060 ma a quanto pare le opinioni in merito non sarebbero di certo unanimi.

Dopo aver parlato di una Xbox One X migliore di molti PC da gaming, il CEO di Gaijin Entertainment (War Thunder), Anton Yudintsev, si è lasciato andare ad alcuni paragoni davvero notevoli per la GPU di Xbox One X. Ecco quanto dichiarato a Gaming Bolt:

1

"Prima di tutto gli sviluppatori console hanno un miglior accesso all'hardware dovuto a uno strato API molto sottile e possono realizzare codice migliore e più veloce puntando a un hardware specifico di una particolare console. Per quanto riguarda un paragone sarebbe più corretto farlo con GPU AMD considerando che Xbox One X ne utilizza una ma è Nvidia a dominare il mercato attualmente.

"Direi che la potenza di calcolo della GPU di Xbox One X è simile a quella di una GTX 1080. Tuttavia la quantità di VRAM e la sua larghezza di banda, che è molto importante per i giochi attuali, la rendono piuttosto simile alla serie Titan X".

Cosa pensate delle parole di Yudintsev? Vi sembra un paragone credibile?

Vai ai commenti (77)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (77)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza