Il nuovo DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn offre ai giocatori la possibilità di cimentarsi nella ricerca di due tipi di collezionabili: i Pigmenti e le Statuette degli Animali. In questa sezione della guida vi parleremo delle Statuette degli Animali, che troverete sparse per la mappa di gioco.

Le Statuette degli Animali nel complesso sono sei e possono essere scovate negli strutture ormai decadenti risalenti ai Predecessori. Per rendere più facile la ricerca, potrete acquistare una mappa dai mercanti Banuk, raggiungere i luoghi segnalati e a quel punto attivare il focus di Aloy per identificarle in gioco.

Recuperate tutte e sei le statuette, potrete scambiarle in quello che il mercante-naturalista Enjuk definisce "il santuario delle bestie dimenticate". In cambio Enjuk ci consegnerà per ciascuna statuetta una cassa di ricompense, contenenti in particolare un Blubagliore. Inoltre, consegnando le statuette a Enjuk sarà possibile visualizzare gli ologrammi degli animali e ascoltare i commenti del giovane studioso.

1

Se l'operazione di ricerca però si dovesse rivelare più difficile del previsto, non disperate: qui sotto potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per trovare tutte e sei le Statuette degli Animali nascoste tra i ghiacci delle terre dei Banuk.

Statuetta degli Animali #1

Potrete trovare la prima statuetta vicino alla Torre di Controllo situata leggermente ad ovest rispetto ai laghi. Ricordatevi che si tratta di una zona di Inseguitori.

2

Statuetta degli Animali #2

Dirigendovi a Predagrigia, troverete la seconda statuetta nel secondo edificio diroccato partendo dalla diga, sul lato est del fiume.

3

Statuetta degli Animali #3

La terza statuetta è situata a nord-ovest di Ultimo Canto, in una zona di Ferrarieti. La troverete vicino ad una struttura distrutta.

4

Statuetta degli Animali #4

La quarta statuetta la troverete all'interno del rifugio della sciamana Ourea, seguendo la missione "La Via dello Sciamano". Per recuperarla, dovrete soltanto risolvere il puzzle necessario ad attivare una piattaforma.

5

Statuetta degli Animali #5

Reperirete la quinta statuetta nella parte più a nord della mappa, all'interno dell'Hangar dei Droni. Una volta scesi nella sala principale, salite la scala sulla destra e recuperate il collezionabile.

6

Statuetta degli Animali #6

Per recuperare la sesta ed ultima statuetta dirigetevi sul sentiero che va da Ultimo Canto a Lungacrepa. Troverete il collezionabile sotto l'arco di pietra.

7

Questa sezione dedicata a tutte le Statuette degli Animali presenti nell'espansione fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui troverete tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Altri articoli da Pier Giorgio Liprino

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti