Guida ai Collezionabili di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Come trovare tutte le Statuette degli Animali

Alla scoperta dei segreti custoditi da Montana Recreation.

Il nuovo DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn offre ai giocatori la possibilità di cimentarsi nella ricerca di due tipi di collezionabili: i Pigmenti e le Statuette degli Animali. In questa sezione della guida vi parleremo delle Statuette degli Animali, che troverete sparse per la mappa di gioco.

Le Statuette degli Animali nel complesso sono sei e possono essere scovate negli strutture ormai decadenti risalenti ai Predecessori. Per rendere più facile la ricerca, potrete acquistare una mappa dai mercanti Banuk, raggiungere i luoghi segnalati e a quel punto attivare il focus di Aloy per identificarle in gioco.

Recuperate tutte e sei le statuette, potrete scambiarle in quello che il mercante-naturalista Enjuk definisce "il santuario delle bestie dimenticate". In cambio Enjuk ci consegnerà per ciascuna statuetta una cassa di ricompense, contenenti in particolare un Blubagliore. Inoltre, consegnando le statuette a Enjuk sarà possibile visualizzare gli ologrammi degli animali e ascoltare i commenti del giovane studioso.

1

Se l'operazione di ricerca però si dovesse rivelare più difficile del previsto, non disperate: qui sotto potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per trovare tutte e sei le Statuette degli Animali nascoste tra i ghiacci delle terre dei Banuk.

Statuetta degli Animali #1

Potrete trovare la prima statuetta vicino alla Torre di Controllo situata leggermente ad ovest rispetto ai laghi. Ricordatevi che si tratta di una zona di Inseguitori.

2

Statuetta degli Animali #2

Dirigendovi a Predagrigia, troverete la seconda statuetta nel secondo edificio diroccato partendo dalla diga, sul lato est del fiume.

3

Statuetta degli Animali #3

La terza statuetta è situata a nord-ovest di Ultimo Canto, in una zona di Ferrarieti. La troverete vicino ad una struttura distrutta.

4

Statuetta degli Animali #4

La quarta statuetta la troverete all'interno del rifugio della sciamana Ourea, seguendo la missione "La Via dello Sciamano". Per recuperarla, dovrete soltanto risolvere il puzzle necessario ad attivare una piattaforma.

5

Statuetta degli Animali #5

Reperirete la quinta statuetta nella parte più a nord della mappa, all'interno dell'Hangar dei Droni. Una volta scesi nella sala principale, salite la scala sulla destra e recuperate il collezionabile.

6

Statuetta degli Animali #6

Per recuperare la sesta ed ultima statuetta dirigetevi sul sentiero che va da Ultimo Canto a Lungacrepa. Troverete il collezionabile sotto l'arco di pietra.

7

Questa sezione dedicata a tutte le Statuette degli Animali presenti nell'espansione fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui troverete tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza