Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche Sea of Thieves adotterà il sistema di microtransazioni, ma solo per la personalizzazione estetica del personaggio

Rare precisa subito che il titolo non sarà "pay-to-win".

Gli sviluppatori dell'atteso Sea of Thieves hanno condiviso in rete nuovi interessanti dettagli sul loro gioco in arrivo il prossimo anno sulle piattaforme Xbox One e PC.

Dopo averci mostrato in video il sistema di progressione che ci permetterà di diventare pirati leggendari, ecco che il team rivela di avere in mente idee per DLC e microtransazioni.

Come segnala Gamepur, per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi, Rare ha come obiettivo l'espansione dell'esperienza di Sea of Thieves per PC Windows 10 e Xbox One, mentre riguardo le discusse microtransazioni il team ha voluto subito precisare che queste saranno utili solamente alla personalizzazione del proprio personaggio, quindi il titolo non sarà "pay-to-win". Tuttavia, bisogna segnalare che le leaderboard interne terranno conto anche delle personalizzazioni, quindi skin o indumenti dovrebbero influire in qualche modo.

Una meccanica abbastanza particolare, della quale non sono stati forniti ulteriori dettagli. Di certo Rare dovrà essere molto chiara con i giocatori, soprattutto dopo le recenti polemiche e discussioni sulle microtransazioni.

E voi che ne pensate?