Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Catherine: sequel all'orizzonte per il puzzle game di Atlus?

Recenti rumor suggerirebbero anche l'arrivo di una remastered.

Catherine, l'apprezzatissimo puzzle game realizzato dallo stesso team di Persona e pubblicato da Atlus sulle piattaforme della scorsa gen, potrebbe presto ricevere un sequel.

Come riportato da VG247.com, il sito Gematsu ha recentemente messo insieme alcuni indizi che sarebbero stati diffusi da Atlus stessa nei mesi scorsi.

Il publisher nipponico aveva infatti comunicato ad agosto che il suo secondo team Studio Zero era al lavoro su un nuovo RPG. Poco dopo, a queste dichiarazioni ne erano seguite delle altre, che affermavano che lo studio avesse in cantiere anche un secondo titolo non ancora svelato.

Inoltre adesso una fonte giapponese riconosciuta come abbastanza affidabile avrebbe confermato che il titolo in questione sarebbe proprio un nuovo Catherine . Non è ben chiaro in realtà se si tratti di un sequel vero e proprio, piuttosto che di una rimasterizzazione per le console current gen del titolo originale, dato che la fonte non si sarebbe riferita al gioco chiamandolo espressamente "Catherine 2".

Sembrerebbe inoltre che lo stesso rumor sia già emerso in Giappone durante l'anno, e che prima della fine del 2017 il gioco sarà ufficialmente annunciato.

Nonostante queste voci lascino pensare a questo punto ad un annuncio, vi ricordiamo che al momento si tratta solo di rumor, e che quindi tutte queste informazioni vanno assolutamente prese con le dovute pinze.

Anche voi avete apprezzato il primo Catherine? Vi piacerebbe poter giocare a un sequel del titolo Atlus?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Catherine

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Martino Martini

Contributor

Commenti