Activision: CoD WWII e Destiny 2 sono i titoli console più venduti in Nord America nel 2017

I due giochi del publisher americano svettano nelle classifiche d'oltreoceano.

Activision è sicuramente uno dei giganti dell'industry, con all'attivo diversi franchise in grado di smuovere enormi community di appassionati. Quest'anno il publisher americano non ha mancato di riconfermare i risultati dei precedenti, con le vendite di Call of Duty: WWII e Destiny 2 che hanno permesso ai due titoli in questione di ricoprire la prima e la seconda posizione, rispettivamente, nella classifica dei giochi più venduti su console in Nord America nel 2017.

Call of Duty: WWII è l'ultima iterazione della longeva saga di sparatutto bellici, che vede il ritorno, dopo molto tempo, del setting del secondo conflitto mondiale. Si tratta del nono anno di fila in vetta alla classifica per il franchise di Call of Duty, un risultato che non fa che confermare la grande presa che il brand continua ad avere sui giocatori d'oltreoceano.

Destiny 2, secondo episodio della serie di Bungie che mixa il genere FPS con gli stilemi che hanno definito gli MMORPG, ha invece rappresentato un altro traguardo per Activision, oltre allo strabiliante secondo posto occupato in questa classifica: si tratta infatti del più grande lancio di sempre del publisher su PC.

Dai dati di vendita diffusi emerge anche che Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy occupa al momento il primo posto tra le remastered più vendute su PS4. Si tratta ovviamente di una raccolta apprezzatissima anche qui da noi, che non ha deluso, nel riproporre con un look moderno le tre classiche avventure del marsupiale, le aspettative di milioni di nostalgici appassionati.

Destiny_2

Che ne dite? Pensate che la qualità dei titoli rispecchi la posizione che occupano tra i più venduti in Nord America nel 2017?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza