Dopo i recenti dati che vedevano il dominio di PlayStation 4 in UK, con più di metà delle vendite software retail del 2017 targate Sony, Media Create ci fornisce nuovi numeri sulla console, numeri che, nello specifico, riguardano la "mid gen" PlayStation 4 Pro in territorio giapponese.

Stando a quanto riportato da Dualshockers, solo in Giappone PS4 Pro ha piazzato più di 500.000 unità (511.255) facendo riferimento ai dati aggiornati al 17 dicembre 2017. Le vendite della console potenziata di Sony rappresentano l'8,85% del totale di tutte le PS4 vendute e, anche se non si tratta di numeri molto elevati, bisogna comunque considerare il prezzo più elevato della versione Pro.

Inoltre, nell'ultima settimana, PlayStation 4 (standard e Pro) ha venduto 5.775.515 unità e ha superato PS Vita che ha piazzato 5.765.869 console in totale. Un dato che fa capire come Sony stia lentamente abbandonando la sua portatile anche in Giappone, territorio dove godeva di un buon successo.

ps4_pro_screen_01_eu_06sep16

Che ne pensate di questi dati?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo