Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3 si aggiorna su Xbox One X con due modalità grafiche: 4K o 60 fps?

L'attesa patch è finalmente online.

Recentemente vi abbiamo parlato dell'aggiornamento Xbox One X di The Witcher 3: Wild Hunt sottolineando come ci potrebbe essere spazio anche per l'introduzione del supporto all'HDR ma quest'oggi torniamo sull'argomento con una novità molto più importante: i miglioramenti per Xbox One X sono finalmente disponibili.

Come riportato da Eurogamer.net, la patch introduce ombre migliorate, occlusione ambientale, texture filtering e texture a una risoluzione più elevata, anche se il piatto forte dell'aggiornamento è indubbiamente rappresentato dalle due modalità grafiche selezionabili: Performance e 4K.

Scegliendo 4K si privilegia la risoluzione bloccando il frame rate sui 30 fps. Optando invece per Peformance il gioco punta ai 60 fps sacrificando in parte una risoluzione che varia dinamicamente tra 1080p e 4K.

La possibilità di scegliere cosa privilegiare è indubbiamente molto gradita in qualsiasi titolo. Cosa pensate di questa patch dedicata alla versione Xbox One X di The Witcher 3: Wild Hunt?