Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 2017 dei videogiochi: i numeri di un'industria che vale $116 miliardi e che continua a crescere

Diamo un'occhiata ad alcuni dei dati più interessanti dell'anno.

Il 2017 è stato un anno importante per diversi motivi. Sony ha consolidato il proprio dominio sul mercato, Switch ha debuttato stupendo tutti e Xbox One X ha effettivamente mantenuto le promesse rivelandosi la console più potente mai creata e un hardware di assoluto valore.

Questo è stato un anno sicuramente interessante per diversi motivi e GamesIndustry prova a tirare le somme con il classico "Anno in numeri" che ormai è diventato una prassi per il portale. Le analisi di quest'anno si poggiano sui dati di diversi analisti e coprono una marea di ambiti diversi toccando sostanzialmente ogni singolo settore dell'industria.

Complessivamente l'anno è sicuramente positivo dato che il valore del mercato si attesta su $116 miliardi con una crescita del 10,7% rispetto all'anno scorso. Cresce decisamente il mercato mobile (+23,3%) che con $50,4 miliardi rappresenta indubbiamente la fetta più grossa e importante. C'è crescita anche per PC e console che hanno un valore rispettivamente di $33,3 miliardi e $32,3 miliardi.

Cosa pensate di questi dati e del 2017 videoludico? Un'annata secondo il vostro parere positiva?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti