L'espansione The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn vanta la presenza, oltre alle Statuette degli Animali di cui vi abbiamo già parlato nella sezione dedicata della nostra guida, anche di un altro tipo di Collezionabile: i Pigmenti.

1
L'artista Sekuli.

Che cosa sono i Pigmenti e a cosa servono

Nel mondo di gioco di Horizon Zero Dawn, questi oggetti sono dei pigmenti necessari all'artista Sekuli per completare la sua opera muraria con colori fuori dal comune. Potete trovarla a Ultimo Canto a lavorare alla sua opera su un alto ponteggio a cui si può accedere dopo un'arrampicata.

I Pigmenti sono raggruppati in tre set: i Sali, i Cristalli e gli Ossidi. Per ogni set, Sekuli ci ricompenserà con una cassa, ognuna delle quali contiene bobine di potenziamento, risorse varie e un Blubagliore.

La cassa di ricompensa del terzo set degli Ossidi, in particolare, contiene la speciale Bobina Dipinta che potenzia notevolmente le statistiche di Fulmine, Fuoco e Praticità delle nostre armi.

Lasciamo a voi il gusto di scoprire l'ulteriore sorpresa che ha in serbo Sekuli per noi.

2
Dove trovare Sekuli.

Dove trovare i Pigmenti

Il modo più semplice per trovare tutti i Pigmenti presenti nel mondo di gioco di The Frozen Wilds è quello di acquistare da un qualsiasi mercante Banuk la mappa dedicata. Questa cartina vi indicherà, direttamente sulla mappa di gioco, la presenza dei Pigmenti identificabili tramite un'icona a forma di pennello.

Una volta raggiunta l'ubicazione dello specifico Collezionabile, vi basterà attivare il Focus di Aloy per identificarlo nel mondo di gioco.

Se invece state cercando il metodo più rapido per ottenere tutti i Pigmenti, qui di seguito vi indichiamo i luoghi esatti della mappa dove scovare questi collezionabili.

Sale Chiaro Il Pigmento Sale Chiaro si trova poco più a nord di Ultimo Canto. Seguendo la strada principale verso nord, troverete il giacimento nei pressi della tintoria che sorge attorno al lago sulfureo.

3

Sale Medio Il Pigmento Sale Medio si trova proprio all'interno dell'accampamento Cavaroccia. Vi basterà entrare all'interno del villaggio dall'ingresso principale, proseguire dritto verso le vasche naturali e arrivati in cima ad esse troverete il giacimento.

4

Sale Scuro Il Pigmento Sale Scuro si trova a ovest dei tre laghi sulfurei. Per la precisione, bisognerà percorrere la strada che dal collezionista di Statuette degli Animali conduce verso i laghi e cercare tra le vasche naturali che si trovano sulla destra.

5

Cristallo Chiaro Il Pigmento Cristallo Chiaro si trova al centro dell'altopiano circondato dai rilievi montuosi che si trovano tra la diga di Predagrigia e i laghi sulfurei. Per raggiungerlo è necessario percorrere la strada che si arrampica verso nord a partire dal percorso del Collolungo, ma attenzione ai pericolosi Gelartigli che vigilano nella zona.

6

Cristallo Medio Il Pigmento Cristallo Medio si trova a nord-est dello Squarcio, poco più ad ovest della zona di Ferrarieti. Il giacimento si trova sulla sinistra seguendo la strada montuosa che dall'accampamento di Cavaroccia va verso Nord.

7

Cristallo Scuro Il Pigmento Cristallo Scuro non è semplicissimo da trovare. Per scovarlo, occorrerà arrampicarsi sulla cima ovest delle ripide montagne che si trovano tra la diga di Predagrigia e i laghi sulfurei. Per raggiungere il luogo, sarà anche necessario oltrepassare una corda sospesa, vi consigliamo poi di utilizzare il vostro Focus per individuare il Pigmento.

8

Ossido Chiaro L'Ossido Chiaro lo si trova percorrendo la Via dello Sciamano. Il nostro consiglio è quello di tenere gli occhi aperti quando si sta svolgendo l'omonimo missione, ma nel caso in cui ve lo siate lasciato scappare, potete sempre tornare a riprenderlo. L'ingresso della Via dello Sciamano è impossibile da non notare, visto che si tratta di una grotta tempestata da fluorescenze blu. Ve la trovate davanti salendo dalla strada che dal fiume sotto la diga di Predagrigia sale verso ovest. Per trovare il pigmento vi consigliamo di cercare con il Focus una volta usciti dalle grotte iniziali, nel percorso all'esterno.

9

Ossido Medio Il Pigmento Ossido Medio si trova sulla strada per Lungacrepa. Una volta raggiunto il lago poco prima dell'accampamento, prendete la strada che costeggia il bacino a sinistra e troverete subito il giacimento sulle sponde del lago.

10

Ossido Scuro Il Pigmento Ossido Scuro si trova ad ovest dello Squarcio. Per prenderlo bisogna superare il lago ghiacciato, venendo da est, su cui alcuni Banuk hanno costruito un piccolo accampamento di pesca. Il Pigmento è proprio alle spalle del lago, affianco alla strada che sale verso le montagne a ovest.

11

Questa sezione dedicata a dove trovare tutti i Pigmenti presenti nell'espansione fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui troverete tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Altri articoli da Pier Giorgio Liprino

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Pubblicità